Recensioni Mundo Escondido Viaggi


Meraviglioso Cile

10 Dicembre 2024

Recentemente ho fatto un tour in Cile con Mundo Escondido. È stata un esperienza molto positiva. Bello il viaggio in sé per i luoghi visitati (Santiago, Valparaíso, Isola di Pasqua e deserto di Atacama). In particolare il deserto è di Atacama si è rivelato un luogo che difficilmente scorderò. Sull’isola di Pasqua poi non spendo parole tanto è bella. Mi è piaciuto molto come è stato organizzato questo tour: servizi negli aeroporti, mezzi di trasporto, autisti, guide alberghi. Tutto oserei dire perfetto. Un tour è un tour operator che consiglio a tutti. Viaggeremo ancora con loro.

A G

Tour in Argentina 09/11/2024

9 Dicembre 2024

Abbiamo trascorso una gradevole vacanza. Per noi era la prima volta in Argentina. Una natura dirompente, ben al di sopra delle nostre aspettative. Concordo con Piera sull’organizzazione degli spostamenti e e sulla qualità delle location. Io e Domenico Ringraziamo Luca e la Mundo Escondido. Ringraziamo in fine il “fato” per averci dato dei compagni di viaggio molto piacevoli. Bilancio della vacanza più che positivo. Saluti a tutti e Buona Notte.

G E

Gran tour dell’Argentina

9 Dicembre 2024

Il viaggio è andato bene, Buenos Aires è risultata una città viva, con quartieri molto diversi tra loro, monumentali al centro, residenziali al Nord e vivaci, colorati, popolari nella zona sud, in particolare la Boca. Era la seconda volta alle cascate di Iguazù, ma la potenza e la portata dell’acqua e gli scenari naturali risultano comunque impressionanti. Belli i paesaggi della Patagonia e il Perito Moreno non ha certo deluso le aspettative. Molto bella e interessante anche la Terra del fuoco. L’unica zona un po’ “depressa” è stata Puerto Madryn, ma la Penisola di Valdes ci ha sorpreso con delle escursioni naturalistiche straordinarie, soprattutto l’avvistamento delle balene a El Doradillo e i pinguini nell’estancia San Lorenzo. Dal punto di vista organizzativo tutti gli autisti da e per gli aeroporti sono stati puntuali, anche le escursioni si sono svolte secondo il programma. Siamo stati inseriti in gruppi italo/spagnoli, ma tutte le guide parlavano un Italiano fluente. Gli hotel sono stati abbastanza buoni, in posizioni centrali. Le colazioni ricche, con proposte salate e dolci e sempre frutta fresca. Il migliore hotel, a mio avviso, l’Albatros a Ushuaia.

P D A

Viaggio in Tanzania

22 Novembre 2024

Volevo ringraziare Debora di Mundo Escondido per la sua cortese presenza durante tutto il Tour in Tanzania. Viaggio organizzato benissimo per quanto riguarda il safari (Julio si è rivelato una guida bravissima). Bene anche il Voi Kiwengwa Resort, un po’ meno la spiaggia antistante penalizzata dalle forti maree che non ti danno la possibilità di nuotare. Se dovessi dare un consiglio ad un amico consiglierei una sistemazione sulla costa nord. Con alcune escursioni comunque i nostri quattro giorni sono volati. Di nuovo grazie e….. ALLA PROSSIMA!!!!!

Buona giornata

K B

Sogno australiano

9 Novembre 2016

Viaggiare è la nostra passione di sempre. Viaggi di qualsiasi genere. Ovunque, tempo e budget permettendo. Abbiamo strasognato l’Australia non so quante volte, ma per vari motivi rimandato il viaggio altrettante volte. Ma mai dire mai. Dato il poco tempo disponibile lavorando fino a tardi, ci siamo mossi con largo anticipo per vivere questa esperienza nel DownUnder al Top. Mille le cose che la mente ci suggeriva di vedere ma in circa 3 settimane abbiamo dovuto focalizzarci su alcuni luoghi e a malincuore escluderne altri. Già a Febbraio, abbiamo iniziato a guardare voli, sistemazioni ed escursioni varie, facendoci una primissima idea dei prezzi e del budget che avremmo dovuto più o meno prendere in considerazione. Un lavoro estenuante, e una lista infinita di siti, contatti, operatori e preventivi.

Tra questi, quello di Mundo Escondido, un tour operator di Udine che avevamo preso in considerazione fra i tanti, che tra quelli pervenutoci, ci sembrava il più allettante. Per proposta di itinerario, tipologia di viaggio e non ultimo il budget. Abbiamo provato a contattarli. Il preventivo che ci era stato proposto era assolutamente in linea con la spesa che ci eravamo prefissati e ci permetteva di scegliere molte “cose” su misura. Da febbraio a ottobre, mese della partenza, il nostro contatto è stato assiduo con uno scambio di idee continuo in modo da plasmare e ottimizzare percorsi, tempi e prezzi. Alla fine, fra i tanti consigli ricevuti, tra cambi e ripensamenti, abbiamo optato per un Fly&Drive, soluzione perfetta per il nostro modo di viaggiare. Ecco come abbiamo suddiviso il viaggio e cosa abbiamo visto: – Sidney in 3gg e 1 giornata intera alle Blue Mountains, tra paesini d’altri tempi come Leura e la visita d’obbligo alle

Three Sisters. – Melbourne in 2gg + la Great Ocean Road e “the Grampians” con un tour di 3 gg, panorami proprio da cartolina! – Adelaide in 1g – Kangaroo Island in 2gg… luogo perfetto per chi vuole osservare gli animali autoctoni nel loro habitat naturale! – Perth e WA in 5gg, 1g a Fremantle, 1 a Rottnest Island, e 3 gg on the road fino a Exmouth. – Alice Spring in 2 gg con molte escursioni di trekking nei dintorni, Kings Canyon, Simpson Gap… una vera scoperta dell’outback. – Red Centre in 2gg. Uluru alias Ayers Rock è un must per chi visita l’Australia. Caldissimo ma non potevamo perdercelo. Si arriva fin qua anche per questa icona. Ci siamo alzati alle 4 per visitarlo! E sono molti a farlo per vivere il momento dell’alba… ore in cui il monolito s’infiamma di colori rossastri… bellissimo!!!

Spettacolari anche le Kata Tjuta alias Monti Olgas e la passeggiata lungo la Valle dei Venti. – Cairns in 2gg +1g alla barriera corallina, + 1g a Cape Tribulation. Da provare assolutamente l’escursione alla barriera corallina oltre alla Kuranda Scenic Railway e alla discesa con la Funivia che attraversa la Rain Forest. – Airlie Beach in 2gg. Già in volo da Cairns a Airlie Beach si vede dall’alto un primo assaggio

della barriera corallina, ma abbiamo preferito fare un’esperienza ad hoc facendoci prenotare uno scenic flight e l’esperienza si è rivelata bellissima. – Isole Whitsundays in 3gg con una crociera in catamarano… da non perdere! Le isole di questo arcipelago sono davvero tantissime, noi abbiamo optato su suggerimento, per una fantastica crociera. Whitehaven Beach lascia senza parole…. dal vivo, rispetto alle foto che avevamo visto, è ancor più spettacolare! – Brisbane in 1g… quindi ritorno a casa. Un’esperienza più che POSITIVA! Mattia, la persona che ci ha seguito, perfetto come interlocutore ed esperto della destinazione. Super disponibilissimo sempre! Le 3 settimane in Australia sono state settimane molto intense. L’organizzazione si è rivelata perfetta in ogni suo aspetto: voli, prenotazioni varie, hotel ed escursioni, auto a noleggio. E MUNDO ESCONDIDO è sempre stato a disposizione anche per consigli e ripensamenti dell’ultima ora.

SUPER AFFIDABILI!

R R

4,9
4,9 su 5 stelle (basate su 16 recensioni)
5 stelle 88%
4 stelle12%
3 stelle 0%
2 stelle 0%
1 stella0%