VALPARAISO, dove l’arte è vita
Tra l’altopiano andino e la costa del Pacifico, la poetica, pittoresca, colorata ed energica città portuale di Valparaìso ha da sempre ispirato artisti di tutto il mondo.
Rinomata per i graffiti che ricoprono quasi tutte le mura delle case e dei palazzi, con le sue vie strette, lunghe scalinate, terrazze panoramiche mozzafiato e curiose architetture diverte i visitatori a scoprire i suoi angoli più nascosti. Goditi il panorama sulla costa, perditi tra gli accattivanti colori delle case e il blu intenso dell’oceano.
Il “gioiello del Pacifico”, patrimonio dell’umanità, nasconde in sé un importante storia, tra conquistatori, colonie e influenze europee, hanno creato negli anni una combinazione perfetta di tradizioni e culture, in un unico e vivace agglomerato urbano.
Nel quartiere storico di Valparaìso si respira l’autentica atmosfera cilena, passeggiando tra il grande mercato del pesce, la spettacolare baia e il celebre porto, mentre le colline attorno alla città, chiamate cerros, creano un’affascinante anfiteatro naturale.