Il giardino dell’Eden non è una leggenda, l’arcipelago delle isole Seychelles non ha nulla da invidiargli, questo paradiso offre acque trasparanti, spiagge candide, foreste tropicali e profumate di spezie e vaniglia e un popolo ospitale e solare, frutto di un incrocio di culture. Una bellezza semplice, imperiosa, solida, da vivere in leggerezza grazie ai nostri viaggi organizzati per questa destinazione. Qui i colori si rincorrono dal blu cobalto al turchese e allo smeraldo, qui ci si può rigenerare nel corpo e nello spirito, grazie all’essenziale, al ritorno a una natura semplice e generosa, bella ed emozionante che questo angolo di mondo vi offrirà.
NATURA: PREZIOSO ECOSISTEMA
Venti riserve marine e parchi nazionali. Ampie distese naturali che ricoprono quasi metà del territorio, con più di 200 specie botaniche, come il coco-de-mer e alberi medusa. Ma anche pappagalli, colombi azzurri, sterne, procellarie, fregate, fanno di queste isole il paradiso perduto dei birdwatcher. Le Seychelles sono stati fra i primi paesi africani a redigere un piano di salvaguardi dell’ambiente e per questo vantano una meravigliosa biodiversità e il più grande atollo corallino emerso al mondo, Aldabra.
COSA VEDERE: LE TANTE SPIAGGIE DA SOGNO
Tante ben 68. Grandi, grandissime, bianchissime. Corteggiate da palme e rocce granitiche imponenti, lambite da un mare caldo assoluto, che si increspa dolcemente nelle insenature. Beau Vallon la più bella, Baie Lazare la più selvaggia. Grand Anse la più amata dai surfisti, Se Anse Lazio può essere considerate la più bella spiaggia dell’isola di Praslini e Ans Sorce d’Argent, a La Digue con le sue rocce grantiche lambite dalle acque e adagiate su sabbie bianchissime, è La Bellezza.
I RITIMI ALLE SEYCHELLES
La Digue la piccola isola gioiello da non perdere, questa è l’isola in cui bisogna togliersi le scarpe, guardare in faccia il sole, far scorrere la rena fra le dita, ballare il coinvolgente segà e la moutia, ritrovre ovunque siate nell’arcipelago il proprio ritmo naturale,assaporare anche la solitudine, nutrendosi di odori e suoni e sapori, seguendo i ritmi : le lunghe pause sulle verande degli alberghi, delle guest-house. Andare alla scoperta di foreste primordiali con camminate rigeneranti tra il verde delle palme e degli alberi del cedro, felci, acacie. orchidee, amnghi, banane, guaiave, cattedrali vegetali imbevute di forza vitale, spruzzata di luce.
OSPITALITA’ E ALLOGGI
Le Seychelles offrono ospitalità per tutti i gusti e per tutte le esigenze, sfatiamo il mito che siano un paradiso per pochi eletti. Ci sono alberghi 4 stelle e 4 stelle superior, sempre rispettosi del vincoli ambientali, ma anche piccole strutture più intime come numerose guest-house locali, piccole pensioni deliziose, pulite e gestite da proprietari simpatici e generosi nel farsi sentire a casa. Alcune strutture sono anche in posti più tranquilli e nascosti per chi ama la solitudine o il contatto con la natura esuberante delle isole. I voli sono molto comodi e si arriva con un semplice scalo via Parigi o via Emirati. Le temperature sono sempre ideali dai 26 ai 30°. La stagione più calda va da novembre ad aprile, quellà un pò più fresca da maggio ad ottobre ma sempre con temperature ottime.
Premiere Sea Viaggi